TELEVENDITE, COSTITUZIONE E INSONNIA
Ieri sera ho passato la serata a fare zapping tv per evitare di ascoltare le dichiarazioni di Renzi che incombeva con il suo linguaggio “acchiapapolli” e le sue banalità demagogiche e propagandistiche su tutti i canali.
Sembrava che tutte le emittenti mandassero a reti unificate una di quelle trasmissioni americane fiume con la voce doppiata in sovraimpressione di vendita di set di coltelli da cucina con in omaggio tre pentole e “se chiami entro i prossimi cinque minuti anche il superamento del bicameralismo paritario di cui si discute da trent’anni ma che noi ganzi finalmente lo facciamo”.
I primi servizi li avevo guardati dicendomi: vabbè ora smette e magari sentiamo anche la voce contraddittoria del NO e poi continuiamo a vederci la TV in santa pace … niente …. al massimo uno spot che ammoniva: “Che fai? Non compri i coltelli? Allora ti meriti il CNEL e il parlamento più costoso del mondo” ….
Alla fine ho ceduto … mi sono arreso e sono andato a letto.
Nel momento di scostare le coperte ho avuto un’esitazione: c’era sicuramente qualcuno già nel letto!
Mi sono detto: “NO, MICA SARA’ RENZI CHE MI MINACCIA SE NON VOTO SI DI DIMETTERSI E LASCIARE L’ITALIA NEL CAOS?”
Mi sono fatto coraggio e …. Ho tirato un sospiro di sollievo: per fortuna era Marilena che, saggiamente, era già andata a dormire (scaldandomi il letto😉 e lasciandomi alle mie perversioni) .
Forse. (intanto vale la pena continuare a impegnarsi comunque per il NO)
Buonanotte e speriamo che il 4 dicembre arrivi presto
Commenti recenti